martedì 24 gennaio 2012

L'Inghilterra dà il benvenuto alla casa scorrevole in legno e vetro


Proprio come tutte le case tipiche inglesi, anche la Sliding House si presenta come una classica casetta realizzata con il legno, ma quest'ultima si differenzia da tutte le altre. In pratica, la Slinding House è dotata di un sistema di rotazione con il quale si può trasformare la casa da una semplice costruzione in legno in vetro. In questo modo, i signori Ross e Sally Russel possono godere della luce che trapassa il vetro ed entra in casa.
"Sliding House" è dotata di una copertura che può essere spostata grazie ad un sistema di rotaie, le quali vengono spinte da quattro motori elettrici, alimentati da batterie simili a quelle di un’auto e riposte all’interno delle pareti. Quindi, quando i proprietari lo decidono, la veranda in vetro scivola silenziosamente verso l’area antistante offrendo così maggior spazio abitativo, passando da un totale di 100 mq fino ai 200mq.

Ma questo non è tutto: difatti, la casa si presenta oltre che pratica anche sostenibile con i quattro motori che ricevono energia attraverso una decina di piccoli pannelli fotovoltaici collocatiti sul tetto, mentre che il resto dei consumi è affidato ad una mini pala eolica da 15 Kw. Insomma, una casa davvero preziosa che oltre a sfruttare il legno come materiale prezioso per l'abitazione cerca di sfruttare altre fonti rinnovabili.

Nessun commento:

Posta un commento