venerdì 24 giugno 2011

Casa sull'albero


Quella della casetta sull'albero è una immagini pressoché mitologica, a cui tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo attribuito parte dei nostri sogni, riempiendola di significati personali.

A volte i sogni diventano realtà, perciò mai porvi un limite.
Per chi da piccolo, o persino ora, ha sognato almeno una volta di avere una casa sull'albero, consigliamo di non demordere.
Infatti, ci sono tanti piccoli consigli per chi intendere realizzare il sogno di stabilire la propria dimora tra i rami.

Immaginate di isolarvi dal caos e dalla frenesia quotidiana, salvo poi immergervi senza timore alcuno in una dimensione a voi completamente nuova.
Tutto è possibile: persino cenare nella propria cucina su di una foresta composta da alberi antichi e alti, e la luce del tardo pomeriggio che filtra tra i rami e si spoglia sugli arredi dell'interno.
Un vero sogno.

E se per la casa sono richiesti alcuni elementi imprescindibili, come autorizzazioni degli enti territorialmente competenti, terreni e risorse economiche comunque ingenti, c'è già chi ha pensato a tutto per voi, costruendo splendidi e intimi ristoranti sulla cresta della foresta.

Ad Auckland, in mezzo alla foresta neozelandese, si erge all'altezza di 10 metri tra una foresta di sequoie un ristorante incavato ed espresso in un guscio di travi di legno curvate ed unite tra loro, che si abbracciano al tronco di uno dei tanti alberi della zona.
Il ristorante, richiestissimo e per il quale è necessario prenotare diverso tempo prima, è una dimostrazione di come i nostri sogni più reconditi possano ancora trovare luogo non solo nella fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento