giovedì 8 novembre 2012

Le case di legno Living di Stratex

L'azienda italiana Stratex è nota nel settore della bioedilizia da ben 60 anni e produce soluzioni abitative di design e di pregio.

Le case di legno offerte da Stratex si caratterizzano non solo per la loro bellezza estetica, bensì anche per la loro interessante scelta nei materiali: difatti, Stratex si occupa di selezionare legnami che non debbano esser trasportati da chissà dove, ma soprattutto per ogni albero che viene utilizzato si cerca subito dopo di curare la cura degli altri. Ad ogni modo, il legno utilizzato nelle case Stratex garantisce estetica e sicurezza in tutti i sensi: basta pensare che il legno è un materiale utilissimo per la realizzazione di abitazioni a prova di sisma, giacché questo materiale è elastico. Ma questo non è certamente l'unico pregio che è possibile riscontrare nel legno utilizzato per la realizzazione delle abitazioni in legno di Stratex.

Difatti, il legno è anche un ottimo materiale per l'isolamento termico ed acustico: in questo modo, si potranno risparmiare soldi sulle bollette elettriche che oramai continuano sempre di più a crescere. Altro pregio del legno è sta nel fatto che il legno evita la formazione di muffe ed umidità, mantenendo così l'aria più sana e pulita all'interno dell'abitazione; inoltre, il legno riduce anche la quantità di radiazioni assorbite mantenendo la giusta temperatura all'interno dell'abitazione.

 Le case in legno Stratex sono realizzate da tre architetti esperti e professionisti che propongono soluzioni davvero all'avanguardia e di design per coloro che sono alla ricerca di un'abitazione accogliente, elegante, ma soprattutto ecologica.